bonus: photo-journal dal giappone! 🗾
ho realizzato un piccolo sogno di vita, sono volato in giappone con il mio partner e abbiamo visitato alcune delle mete più turistiche del paese, così come alcune tappe sconosciute ai turisti non locali!
dopo un piccolo volo e un eterno volo abbiamo preso un terzo volo e poi un bus per iniziare il nostro viaggio non da tokyo ma da kanazawa, e la mattina dopo, complice il jet lag, ci siamo svegliati prestissimo a esplorare i dintorni, il kenrokuen; poi prendere un treno per shirakawa-go e passare il pomeriggio lì!






seguente destinazione: hiroshima con il museo della pace, il ramen più buono dell’intera vacanza (ma allora ancora non lo sapevamo), la prima gatcha-pon e i primi acquisti-non-fatti-e-poi-desiderati! segue gita a miyaijma e l’amore per questo luogo e che questo luogo ha riservato a noi- nei momenti e posti giusti.






abbiamo dirottato verso yasugi per un giardino e un museo mozzafiato, e poi a matsue per il più bel castello, punto di birdwatching, esperienza in hotel e ristorante tutto nella stessa città , e un parco divertimenti frequentato solo da giapponesi con tanti amorevoli pennuti!






non stanchi di vedere castelli siamo volati dall’airone bianco a himeji e poi al miglior museo che io abbia mai visto in tutta la mia vita a kobe.






abbiamo fatto una gita a nara per sfruttare a pieno il nostro pass; che ricordiamo per le tende con i nastri e i dolci buoni, e poi è stato il turno di osaka, scoperte culinarie, le visite ai primi craft and stationary stores e le fiere dell’artigianato locali dedicate ai gatti (miao!)









destinazione kyoto con le sue mostre di fotografie, corse di cavalli, foreste di bambù, monke, templi affollati e supine sbuonissime.









pit stop in fattoria per ritrovare i ritmi, e gita a nikko per un tour natura, orsi, uccelli, anatre e umiditÃ






e infine tokyo, città infinita, quartieri da esplorare, turisti da evitare, valigie da riempire!









giappone ti ho detto arrivederci e già mi manchi!
spero di tornare presto 🥺